Alberto Corbetta Tecnografica S.p.a | Itile
Loading

Alberto Corbetta

created by

Tecnografica S.p.a

Materiale
Carta da parati
Realizzato il
15 Dicembre 2015
alberto corbetta, artist, draw, naif, tecnografica, wallpaper

Alberto Corbetta vive tra Milano e le colline della Brianza, occupandosi di design.
Da sempre si interessa alle diverse forme dell'espressione creativa, facendo esperienze di regia, illustrazione, pittura e sperimentazioni sinestetiche.
Negli anni Novanta è tra i primi a diffondere in Italia la cultura del Vjing attraverso ricerche sulle sincronie immagine-suono, video arte, videoinstallazioni, realtime visual performances.
Nel 2002 si laurea presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano, dove diviene assistente universitario nel ramo della ricerca sul graphic & visual design. Parallelamente si occupa di acoustic design studiando i rapporti creativi tra immagine e suono nell’ambito dell’allestimento museografico. Collabora con l’architetto Ettore Lariani ed il compositore Francesco Rampichini, partecipando al progetto media_FORMASUONO®. Il suo contributo viene pubblicato nel libro "Museo sensibile, suono e ipertesto negli allestimenti" (a cura di E. Lariani), edito da Franco Angeli, Milano.
Nel 2003 si trasferisce a Mosca, dove collabora con Kerama Marazzi dedicandosi al design ceramico. Nel periodo trascorso nella capitale russa progetta serie ceramiche di successo. Tra queste la "Lizard 20x30”, che sperimenta la fusione tra l’animalier ed effetti metallici fashion, è considerata la più popolare serie ceramica di Kerama Marazzi. Concept della ricerca: il decoro come un continuum grafico che veste l’intera parete.
Nel 2004 torna a Milano, dove collabora con studi e agenzie di comunicazione milanesi. Diventa art director dell’operatore di telefonia mobile 3 Italia, contribuendo al lancio di innovativi progetti di comunicazione.
Nel 2009 Kerama Marazzi gli affida il design della collezione ceramica "Japan", presentata a Mosca in occasione del Mosbuild 2010. La serie nasce da un’attenta riflessione sulla cultura figurativa giapponese, dove ricercatezza e semplicità convivono in ogni dettaglio e la cura del particolare unisce tradizione e modernità.
Dal 2010 consolida la collaborazione con Kerama Marazzi, oltre a sviluppare progetti di surface & graphic design nel settore dell’arredo e del fashion.
Nei suoi lavori traspone uno sguardo sul mondo che rivela un profondo desiderio di conoscere, il rispetto per ogni lato del sentire umano ed una vena ironica e divertita dal gioco della vita.
Alla base di ogni progetto: letture, viaggi, idee sorprendenti colte al volo. L'interesse verso la cultura figurativa, in tutte le sue manifestazioni e a qualsiasi latitudine, si unisce alla cura del dettaglio ed alla libera creatività.
Il suo dialogare con lo spazio creativo diventa una linea che disegna la trama e le voci dei luoghi vissuti e immaginati.


Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallpapers/it/carta-da-parati-artisti




ALTRI PROGETTI DI Tecnografica S.p.a

VUOI UN PROGETTO PERSONALIZZATO ?
CONTATTACI E TROVEREMO LA SOLUZIONE GIUSTA PER LE TUE ESIGENZE

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCHI ?

Clicca QUI

RICHIEDI PREVENTIVI PERSONALIZZATI PER PRODOTTI DELLE MIGLIORI MARCHE AI MIGLIORI PREZZI!

CERCA

Un vasto catalogo con le offerte di tantissimi rivenditori del settore in tutta Italia

RISPARMIA

Con le offerte STOCK e OUTLET,troverai fantastiche promozioni e sconti incredibili

ORDINA

Con il servizio SpeedyPallet saprai subito quanto costa la spedizione e i prodotti arriveranno direttamente a casa tua!