Area design Tecnografica S.p.a | Itile
Loading

The Sisters

Marco Pulga e Mino Longo, artisti poliedrici impegnati in diversi campi della decorazione e attivi in tutto il mondo, compongono il duo dei The Sisters;
Tecnografica Italian Wallpaper produce in esclusiva le carte da parati disegnate da questi due artisti.

Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallpapers/it/carta-da-parati-artisti


Vintage

Disegni d’altri tempi per interiors contemporanei.

Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallpapers/it/carta-da-parati-vintage-categoria


H2O

Speciale carta da parati idrorepellente in fibra di vetro per decorare bagni, docce e, in genere, tutti gli ambienti ad alto tasso di umidità.

Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallpapers/it/categoria-h2o-ita


I Decorativi

Fiori, geometrie, intrecci, tessuti… Decori classici e moderni che vanno d'accordo con tutti gli ambienti.

Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallpapers/it/categoria-decorativi-ita


Le Superfici

Lasciati circondare dalla storia degli antichi muri di pietra; trasforma la tua casa in un loft con cementi modernissimi, superfici spatolate e muretti dallo stile cockney.

Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallpapers/it/categoria-superfici-ita


Kids

Carte da parati pensate per decorare gli spazi di bambini e ragazzi. Very ECO and so DECO.

Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallpapers/it/categoria-kids-ita


Giorgia Beltrami

Giorgia Beltrami è nata a Reggio Emilia nel 1969.
Vive e lavora a Rubiera (RE).
Dopo essersi diplomata all’Istituto d’arte a Modena, lavora come disegnatrice e grafica in diversi campi industriali.
Esordisce nel mondo artistico con la prima personale pubblica curata da Marinella Paderni in collaborazione con la Galleria Annovi nel 2003 con un ciclo di opere sull’identità, una riflessione sull’appartenenza strettamente legata al paese dell’autrice. Continua la sua ricerca con altri cicli di lavori di preferenza legati all’identità e al suo amore per il territorio.
Negli anni espone le sue opere in spazi prestigiosi dedicati al mondo dell’arte, come la Permanente di Milano, l’arsenale di Venezia e collabora con gallerie sul territorio nazionale con mostre personali e collettive, partecipando con esse a fiere d’arte importanti come ArtVerona.
Partecipa alla 54a Biennale di Venezia del 2011 in una mostra organizzata da Vittorio Sgarbi al Palazzo delle Esposizioni a Torino.
Nel 2008 vince il premio speciale del Premio Artemisia esposto alla Mole Vanvitelliana ad Ancona e si classifica finalista a diversi premi riconosciuti come il Premio Combat, il Premio Arte Laguna, il Premio Arte. Hanno scritto del suo lavoro svariati critici d’arte tra questi: Chiara Canali, Beatrice Buscaroli, Francesca Baboni e Stefano Taddeo.


Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallpapers/it/carta-da-parati-artisti



Marco Fontana

Marco Fontana è nato a Sassuolo (MO) nel 1968.
Dimostra fin dall’infanzia una spiccata capacità di disegno, soprattutto nel campo dei fumetti.
Frequenta l’Istituto d’Arte di Modena e, nei pomeriggi liberi, collabora con una famosa casa di produzione di cartoon – la Bignardi Films – dove, dal 1983 al 1988 vengono realizzati i cortometraggi RAI “Quark Economia”, a firma di Bruno Bozzetto e “il Signor Bonaventura” di Sergio Tofano.
Negli stessi anni collabora attivamente con il quotidiano “Il Resto del Carlino”, per cui realizza le strisce e le vignette del lunedì, sia per Modena che per l’edizione Nazionale. Collabora anche con diversi altri periodici locali e nazionali, con la serie Wondernonna, presentata anche a Lucca Comics nel 1991.
Trascorre un lungo periodo di inattività, durante il quale realizza solamente dei lavori a spot e si dedica al packaging design e alla pubblicità.
Nel 2008 riprende l’attività di artista ed espone a Ferrara i quadri erotici della serie Pop-Hard, realizzati con la tecnica degli smalti.


Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallpapers/it/carta-da-parati-artisti



Alberto Corbetta

Alberto Corbetta vive tra Milano e le colline della Brianza, occupandosi di design.
Da sempre si interessa alle diverse forme dell'espressione creativa, facendo esperienze di regia, illustrazione, pittura e sperimentazioni sinestetiche.
Negli anni Novanta è tra i primi a diffondere in Italia la cultura del Vjing attraverso ricerche sulle sincronie immagine-suono, video arte, videoinstallazioni, realtime visual performances.
Nel 2002 si laurea presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano, dove diviene assistente universitario nel ramo della ricerca sul graphic & visual design. Parallelamente si occupa di acoustic design studiando i rapporti creativi tra immagine e suono nell’ambito dell’allestimento museografico. Collabora con l’architetto Ettore Lariani ed il compositore Francesco Rampichini, partecipando al progetto media_FORMASUONO®. Il suo contributo viene pubblicato nel libro "Museo sensibile, suono e ipertesto negli allestimenti" (a cura di E. Lariani), edito da Franco Angeli, Milano.
Nel 2003 si trasferisce a Mosca, dove collabora con Kerama Marazzi dedicandosi al design ceramico. Nel periodo trascorso nella capitale russa progetta serie ceramiche di successo. Tra queste la "Lizard 20x30”, che sperimenta la fusione tra l’animalier ed effetti metallici fashion, è considerata la più popolare serie ceramica di Kerama Marazzi. Concept della ricerca: il decoro come un continuum grafico che veste l’intera parete.
Nel 2004 torna a Milano, dove collabora con studi e agenzie di comunicazione milanesi. Diventa art director dell’operatore di telefonia mobile 3 Italia, contribuendo al lancio di innovativi progetti di comunicazione.
Nel 2009 Kerama Marazzi gli affida il design della collezione ceramica "Japan", presentata a Mosca in occasione del Mosbuild 2010. La serie nasce da un’attenta riflessione sulla cultura figurativa giapponese, dove ricercatezza e semplicità convivono in ogni dettaglio e la cura del particolare unisce tradizione e modernità.
Dal 2010 consolida la collaborazione con Kerama Marazzi, oltre a sviluppare progetti di surface & graphic design nel settore dell’arredo e del fashion.
Nei suoi lavori traspone uno sguardo sul mondo che rivela un profondo desiderio di conoscere, il rispetto per ogni lato del sentire umano ed una vena ironica e divertita dal gioco della vita.
Alla base di ogni progetto: letture, viaggi, idee sorprendenti colte al volo. L'interesse verso la cultura figurativa, in tutte le sue manifestazioni e a qualsiasi latitudine, si unisce alla cura del dettaglio ed alla libera creatività.
Il suo dialogare con lo spazio creativo diventa una linea che disegna la trama e le voci dei luoghi vissuti e immaginati.


Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallpapers/it/carta-da-parati-artisti



Décora

Le lastre Dècora di Tecnografica Italian Wallcoverings sono decorazioni di grande impatto visivo, lussuose ed eleganti, che sfruttano la versatilità della resina, la matericità dello stucco, gli effetti luminosi e l’alto valore tecnico dei supporti. Le lastre Dècora sono suddivise in 3 famiglie: Dècora Resin, Dècora Stucco e Dècora Lux.

Scopri di più: http://www.tecnografica.net/wallcoverings/it/prodotti_categorie.aspx


NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCHI ?

Clicca QUI

RICHIEDI PREVENTIVI PERSONALIZZATI PER PRODOTTI DELLE MIGLIORI MARCHE AI MIGLIORI PREZZI!

CERCA

Un vasto catalogo con le offerte di tantissimi rivenditori del settore in tutta Italia

RISPARMIA

Con le offerte STOCK e OUTLET,troverai fantastiche promozioni e sconti incredibili

ORDINA

Con il servizio SpeedyPallet saprai subito quanto costa la spedizione e i prodotti arriveranno direttamente a casa tua!